Di chiavi, cartongesso e preventivi

Ogni volta che entro nel piccolo negozietto che sto mettendo in piedi sono assalita da un turbine di emozioni, belle ma anche meno belle. Accanto all’entusiasmo di vedere che l’avventura che ho così fortemente voluto sta per cominciare subentrano la paura, la preoccupazione di essermi imbarcata in una sfida troppo ambiziosa, il timore di non potercela fare da sola. Ma queste ultime vocine sono, in questo momento, un sussurro che si percepisce appena, perché l’entusiasmo è davvero tanto e travolgente.

Non vedo l’ora davvero che sia settembre.

Non vedo l’ora che il blu petrolio inondi la parete di destra, che sul camerino compaia la bellissima tenda a fiori che ho scelto, e che i vestiti e gli oggetti che si sono ormai impossessati di una stanza di casa mia trovino invece posto lì.

Pensare a queste cose riesce a rendermi digeribili anche le miriadi di passaggi burocratici, pagamenti e autorizzazioni da cui si deve passare per poter arrivare pronti e in regola al risultato dell’apertura.

Però se questo è il prezzo (in senso lato) da pagare per poter guardare in faccia il mio sogno e insegnargli a camminare, beh.. è un prezzo che pago con il sorriso. Certo, se ci fosse qualche bollettino in meno sul mio tavolo non mi dispiacerebbe.. ma per ora va bene così:)

 

Settimana prossima sarà il turno di mobili e insegna.

Poi bisognerà scegliere la piattaforma per la newsletter, aggiornare il sito, completare il calendario degli eventi dell’autunno e definire il menu del catering per l’inaugurazione, che sarà – a meno di imprevisti – il 17 settembre.

 

Chi non l’ha ancora segnato in agenda è pregato di farlo, perché le assenze non sono ammesse!:)

 

Maddalena


Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Helena Ferrer (giovedì, 02 febbraio 2017 19:12)


    wonderful publish, very informative. I ponder why the opposite specialists of this sector do not realize this. You must proceed your writing. I'm sure, you have a huge readers' base already!

  • #2

    Fallon Alcina (venerdì, 03 febbraio 2017 09:16)


    It is in point of fact a nice and useful piece of info. I am satisfied that you just shared this useful information with us. Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

  • #3

    Nerissa Seely (venerdì, 03 febbraio 2017 15:12)


    I am in fact thankful to the holder of this web page who has shared this fantastic article at at this place.

  • #4

    Denyse Olsen (lunedì, 06 febbraio 2017 03:07)


    Hello Dear, are you genuinely visiting this web page regularly, if so afterward you will absolutely get nice experience.

  • #5

    Clorinda Carberry (lunedì, 06 febbraio 2017 04:02)


    I like what you guys are usually up too. This sort of clever work and coverage! Keep up the very good works guys I've you guys to my own blogroll.

  • #6

    Mitsue Gagne (mercoledì, 08 febbraio 2017 23:24)


    Hola! I've been following your blog for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Porter Texas! Just wanted to say keep up the excellent work!

  • #7

    Rico Dry (giovedì, 09 febbraio 2017 00:04)


    Hi, I do believe this is a great website. I stumbledupon it ;) I will come back once again since I book marked it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to help others.

  • #8

    Ela Harwood (giovedì, 09 febbraio 2017 22:00)


    Thanks in favor of sharing such a fastidious thought, paragraph is nice, thats why i have read it entirely

  • #9

    Javier Bushong (giovedì, 09 febbraio 2017)


    Thanks for a marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you might be a great author. I will make sure to bookmark your blog and will come back very soon. I want to encourage you to definitely continue your great job, have a nice day!

  • #10

    Meetic 3 giorni gratis (mercoledì, 26 luglio 2017 09:40)

    The article is really excellent, just what I was looking for. I love you.