#swapparty

Swappare per liberarsi di ciò che affolla inutilmente i nostri armadi, per trovare capi e accessori più utili a costo zero evitando così acquisti inutili, per condividere, per conoscerci attraverso le cose che abbiamo indossato e amato, per non pesare troppo sull'ambiente.
Presso L'Antina si organizzano ogni mese* swap party sia pomeridiani che serali, le cui regole di "funzionamento" sono estremamente semplici:
- prenotarsi obbligatoriamente e per tempo tramite mail (info@lantina.it) o whatsapp (333/7376278), perchè i posti sono limitati e si esauriscono in fretta

- portare fino ad un massimo di 10 tra abiti (di stagione), accessori e oggetti in buonissimo stato

- selezionare cose da mettere a disposizione, più che scambiare. Negli swap che si svolgono qui infatti quello che avviene non è un vero e proprio scambio, ma una condivisione di ciò che si ha e che potrebbe essere più utile a qualcun altro

- mettere in tasca prima di uscire una moneta da 2 euro. Questi swap sono infatti a partecipazione gratuita ma sono "gemellati" con i progetti che Mani Tese porta avanti in India per contrastare le schiavitù del settore tessile.
Le donazioni raccolte durante gli swap vengono interamente devoluti a questa causa.


*Al momento gli swap sono fermi a causa della pandemia da Covid-19, ma riprenderanno non appena sarà possibile!